La via più cara d’Europa è in Italia

Secondo qui finanza.it

Secondo la classifica di “Main Streets Across the Word”, realizzata dalla società immobiliare americana Cushman&Wakefield, riportata sul noto quotidiano online quifinanza.it, la via con le case più costose in Europa è in Italia. Si tratta anche della terza via più costo al mondo, dopo la 5th Avenue di New York e la Tsim Sha Tsui di Hong Kong.

I criteri presi in considerazione per la classifica riguardano i prezzi degli affitti, ma anche il costo della vita e perciò hanno preso in considerazione anche i prezzi dei prodotti nei negozi.

E quindi, rullo di tamburi: si tratta di Via Montenapoleone a Milano.

Nessuna novità, ma ora i prezzi sembrano davvero alle stelle (più del solito): il prezzo medio al metroquadro per gli affitti qui è di oltre 14.500 euro annuo.

A ragionare bene, se ne deduce che un appartamento di 100 mq ha un costo di oltre 145 mila euro in un anno.

L’aumento registrato è di circa il 2.7 % rispetto al 2021. Persino a Londra e Parigi gli affitti sono calati fino addirittura al 28% nel 2021, mentre nel 2022 i prezzi sono leggermente risaliti.

A Milano la Camera di Commercio registra aumenti, visibili in primis sul prezzo del nuovo, di vario genere in base alle zone. Chiaramente la zona più soggetta agli aumenti è il Centro, com’era prevedibile. Tuttavia anche le zone limitrofe di Milano hanno subito un’impennata. Leggi l’articolo integrale su quifinanza.it