MomentoGossip: alla scoperta delle case dei VIP italiani

Tutte le stravaganze della vita da star

#MomentoGossip: oggi andiamo alla scoperta delle case di alcuni VIP italiani. Abbiamo intrapreso un viaggio alla ricerca delle stravaganze e qui vi riportiamo cosa abbiamo trovato!

Diletta Leotta

Come riporta Fanpage, la bellissima showgirl ha in casa divani a forma di bocca visibili dai suoi social network e fuori dalle finestre gode del panorama cittadino di Milano, probabilmente in zona Porta Nuova. Ma il giornale online ha forse anche inviduato il complesso esatto dell’appartamento della Leotta: Giardini d’Inverno, composti da 3 edifici di 12 piani venduti a circa 12.000 € al mq.  

Flavio Briatore

Da un imprenditore di successo come Flavio Briatore non potevamo aspettarci che magnificenza ed extra-lusso. Con la sua casa monegasca le aspettative non vengono deluse e dai social network del magnate possiamo infatti trovare non solo mobilia di design ma anche opere d’arte da milioni di euro come un quadro di Botero, ma anche due grandi orsi d’oro che, probabilmente, fanno parte degli addobbi natalizi. Leggi qui l'articolo completo

Elisabetta Franchi

Il suo sogno è sempre stato di rimanere in contatto con la natura e vivere in una casa di campagna: Elisabetta Franchi ci è riuscita e ha acquistato un rudere dei primi del ‘900 trasformandolo in una villa extra-lusso, in cui però non mancano spazi di tranquillità. L’ingresso è caratterizzato da due enormi piscine con divanetti per prendere il sole e un bellissimo salotto al quale si arriva tramite un percorso alberato e affiancato da un ruscello. Attraverso una galleria di vetro si può accedere alla parte più interna della casa che, oltre al bellissimo esterno già descritto, possiede anche un giardino segreto, uno dei luoghi preferiti della stilista.

Fonte: https://donna.fanpage.it/elisabetta-franchi-apre-le-porte-di-casa-la-lussuosa-villa-ha-piscine-luminose-e-galleria-di-vetro/#:~:text=Elisabetta%20Franchi%20vive%20a%20Bologna,e%20proprio%20paradiso%20del%20relax

Giorgio Armani

Com’è nel mood dello stilista, la sua casa è un potpourri di stili, di mondi e di culture: dagli elementi di arredo di Armani Casa, a un gorilla gigante nello studio fino a un dipinto di un vecchio cinema di Piacenza, la cornice d’epoca costituita dalla proprietà del Seicento, è possibile veramente trovare qualsiasi cosa a casa di Armani. Una personalità ecclettica e un po’ eccentrica, sicuramente rispecchiata nella sua dimora.

Fonte: https://design.repubblica.it/2014/10/21/a-casa-di-giorgio-armani/#10

Gianluca Vacchi

Sorprendentemente, le case dell’erede milionario (una a Bologna, una in Costa Smeralda e una Miami) non presentano eccentricità particolari, forse perché il personaggio ci ha abituati senz’altro a cose più “estrose” come girare in monopattino a casa, oppure forse perché i limiti di ciò che può essere considerato “eccentrico” ormai si sono spinti molto oltre. Fatto sta che nelle tre case analizzate dal noto giornale online Fanpage abbiamo potuto notare di stravagante solo una stanza dedicata agli animali impagliati nella casa di Bologna, nominata L’Eremita. Ovviamente poi è possibile notare un paio di elementi ricorrenti: panorami mozzafiato e la palestra, immancabile. La stravaganza maggiore è forse proprio quella che un personaggio come quello di Gianluca Vacchi non abbia nessuna vera stravaganza nella sua casa (o meglio, nelle sue case).

Fonte: https://www.fanpage.it/stile-e-trend/casa/dove-vive-gianluca-vacchi-le-case-di-lusso-tra-bologna-sardegna-e-miami/


Articoli che potrebbero interessarti: 

Qualità della vita nelle città italiane 2022

CustomerCare, MLS, sinergia con gli agenti immobiliari: il segreto del successo di AgestaNET

Agenti immobiliari e Mediatori creditizi: aggiornamento 2.0