In tanti cercano di imitarla ma in pochi la conoscono: Scopri la ricetta perfetta per la creazione del sito web!
INGREDIENTI:
- Organizzazione di contenuti
- Dominio
- Sito Responsive
- Informativa Privacy
- Certificato SSL
- Social Network
- Chi siamo
- Colori affini al brand
- Servizi
- Spiegazioni
PROCEDIMENTO
Inizia scegliendo un dominio semplice e facile da ricordare, aggiungi poi il certificato SSL che tutela i dati del cliente che così non scapperà per la scritta “non sicuro” presentata in questi casi dal browser e ricordati sempre di inserire l’informativa privacy.
Acquista un sito responsive: sempre più navighiamo su internet con lo smartphone, non far utilizzare al cliente una lente di ingrandimento!
Personalizzalo con i colori affini al tuo Brand e rendilo il più accogliente e riconoscibile possibile, collega tutti i tuoi social network, chat e whatsapp così da farti seguire ovunque .
Presenta la tua agenzia, fai conoscere il tuo staff! È la prima volta che il cliente ti vede: fagli capire che affidarsi a te è la soluzione migliore. Raccontagli la tua storia.
Descrivi i tuoi immobili nel modo più accurato possibile: quando il cliente chiamerà risparmierai tempo perché avrà le idee più chiare, oltre ad apprezzare la tua professionalità e trasparenza.
Aggiungi poi pagine dove descrivi come sarà il percorso che il cliente intraprenderà con te: spiega cosa succede quando avrà trovato la casa che gli piace, quale iter seguirà la compravendita, l’etica lavorativa, spiega quali strategie metterai in atto per evitare inconvenienti per proprietari ed acquirenti.
Infine descrivi accuratamente i servizi che offri come ad esempio REALPRICE che consentirà all’acquirente di capire se sta spendendo troppo ed al proprietario che può vendere prima.
Una volta mescolato tutto con la tua professionalità, condividi ovunque il link del tuo sito web per farlo conoscere ed usalo spesso nei contatti con i clienti!
Il sito web è la tua identità in rete, uno strumento di lavoro fondamentale!
Se non hai tempo lo facciamo noi per te, chiama la tua consulente di fiducia.
PS: ricordati di aggiornarlo nei contenuti per evitare che vada a male…