«Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.» Dal film "Amici Miei"
Realprice è un tool interattivo online che vi permette di effettuare analisi e valutazioni del mercato immobiliare e vi permette quindi di acquisire più velocemente e al giusto prezzo.
È uno strumento ideato e realizzato per essere da supporto all’agente immobiliare in fase di valutazione e nella relazione con il cliente.
La fase dell’acquisizione è una fase delicata nella quale ottenere la fiducia del cliente è fondamentale.
Con Realprice in pochi minuti individuerete il più probabile prezzo di vendita ed avrete una visione completa della zona, senza impiegare ore per fare indagini di mercato infinite e poi cercare di rimettere insieme tutti i dati.
Questo significa ottenere l’incarico e vendere nei tempi giusti, quindi aver centrato l’obiettivo.
Realprice è uno strumento semplice da interrogare che si basa su dati reali per darvi la certezza di acquisire al giusto prezzo.
Tutto questo perché è un sistema che “auto-apprende” sulla base dei dati inseriti ed è in grado di analizzare milioni di dati: giusto per darvi dei numeri si parla di più di 26.000 venduti nell’ultimo anno, oltre 380.000 immobili valutati e il 98 % di affidabilità nelle valutazioni.
Questi dati vengono costantemente incrementati grazie al lavoro che migliaia di agenzie fanno con Realprice quotidianamente.
Ogni valutazione che viene fatta o modificata e i venduti che vengono inseriti faranno parte del database e, tramite un sofisticato algoritmo, Realprice vi indicherà il presumibile prezzo di acquisizione che potrà essere poi personalizzato e accompagnato dalle vostre note e considerazioni.
Con Realprice avrete a disposizione uno strumento per convincere facilmente proprietario o acquirente e stupirlo della qualità e professionalità del vostro lavoro, senza sapere che avete impiegato soltanto pochissimi minuti.
Direttamente sul vostro pc o su qualsiasi altro dispositivo, vi basterà inserire l’indirizzo e i dati dell’immobile da valutare e in pochi secondi Realprice creerà un report dettagliato sulla base dell’immobile in esame con la relativa brochure personalizzata, dove verrà analizzato il mercato delle compravendite in zona, i tempi medi di vendita e le richieste di potenziali acquirenti e i comparabili.
Sarà poi il valutatore a decidere, dopo aver generato il report, come e quale sezione modificare e personalizzare, a partire dalla grafica fino alla valutazione finale. Oltre a questo, potrete scegliere di escludere delle sezioni che non volete mostrare al cliente.
A questo punto avrete ottenuto una brochure con immagini, grafici, tabelle, foto e testi di grande impatto sul cliente che potrà riceverla per mail, su carta o messaggio whatsapp.
Ricapitolando, la ricetta del nostro successo è:
- Velocità di esecuzione: con pochi dati inseriti è possibile ottenere un risultato attendibile con un enorme risparmio di tempo.
- Confronto tra le varie fonti informative: avrete a disposizione gli immobili in vendita sul mercato e le valutazioni di altri agenti che, con ogni piccola modifica sia sul prezzo che su un comparabile, aggiungono al sistema un nuovo dato da elaborare che inciderà sui report di valutazione successivi. Avrete inoltre la possibilità di arricchire il report anche con i dati OMI e con il compravenduto che ognuno di voi può inserire all’interno del suo account andando ad incrementare i dati già presenti nel sistema.
- Effetto sorprendente sul cliente: si sentirà sicuramente coccolato ed importante, riceverà una brochure creata appositamente per lui e avrete il cosiddetto effetto WOW.
Ricordiamoci che il cliente, proprietario o acquirente, non avrà altri mezzi o conoscenze sufficienti per controbattere a quello che gli stiamo facendo vedere e che abbiamo analizzato per lui. Potrà avere un’idea sugli “asking price”, su ciò che è in pubblicità sui portali, ma non avrà mai un dato completo come quello che gli stiamo dando noi.
In pochi semplici click mostrerete professionalità ed attenta conoscenza del mercato immobiliare.
Avete un appuntamento di acquisizione nei prossimi giorni? O avete ricevuto un incarico di vendita e vi trovate a dover fronteggiare i legittimi dubbi dei proprietari dall’intricato mondo del mercato immobiliare?
Chi non si è sentito fare la domanda appena finito il sopralluogo: ”Ma secondo lei quanto può valere la mia casa?” oppure “ Ma sarà giusto il prezzo?”
Passate alla pratica!
È arrivato il momento di rispondere a questi quesiti con Realprice che si pone quotidianamente l’obiettivo di fornire uno strumento di supporto chiaro e semplice.
Vuoi approfondire il mondo di RealPrice? Leggi questo articolo