Come scrivere la pagina dei Servizi dell’agenzia sul Sitoweb

La pagina dei Servizi

Abbiamo parlato di questo argomento durante il nostro corso di formazione sulla SEO e sul Content Marketing (per chi se lo fosse perso: contattateci per richiedere il link alla registrazione!) e abbiamo trattato anche l’importanza di presentarsi nella pagina “Chi siamo” Ma oltre a questo, quali sono le altre informazioni da inserire sul proprio sito?

La pagina dei Servizi è una delle pagine più sottovalutate ma in realtà può far davvero comprendere bene quali servizi l’agenzia può fornire ed è certamente una strategia per:

  • Comunicare meglio con l’utente finale;
  • Aumentare i contenuti anche nell’ottica del content marketing;

Quante volte vi avranno detto “Ma perché devo pagarti la provvigione? Mi hai solo portato a vedere una casa!!”.

Questo succede perché spesso l’agente immobiliare fa molte più cose di quante ne racconti al suo cliente che resta perciò ignaro di tutto e potrebbe quindi finire per non apprezzare il lavoro svolto. Per questo motivo è importante avere contenuti come la pagina Servizi.

Partiamo perciò dal titolo: direte voi: “E’ solo un titolo, cosa vuoi che cambi!”, e invece no! Il titolo è importante non tanto nell’ottica del cliente finale, per il quale probabilmente davvero non cambia quasi nulla, ma per Google. Perciò piuttosto che scrivere “I nostri servizi” e stop, molto meglio un “I servizi offerti dall’agenzia XXXXX di YYYY” dove X è il nome dell’agenzia e Y è il comune o la zona in cui l’agenzia opera. L’indicizzazione del vostro sito ringrazierà! 

Per quanto riguarda i contenuti che creerete nella pagina, non fermatevi a un mero elenco dei vostri servizi: come sempre diciamo, a Google “piacciono i discorsi”! Perciò preparate una descrizione di ciò che l’utente finale può trovare da voi. Per ogni servizio spiegate in che modo l’utente finale può trarne vantaggio oppure quando si deve ricorrere a una soluzione piuttosto che un’altra. Se lo ritenete, potreste anche dividere la pagina dei Servizi tra quelli dedicati ai proprietari e quelli dedicati agli acquirenti. Probabilmente i vostri clienti non leggeranno tutto ma stimolerete sicuramente la loro curiosità il ché si traduce maggiormente in un contatto diretto da parte dei clienti.

Last but not least, spiegate all’utente finale qual è la vostra metodologia di lavoro: qual è il percorso che l’acquirente farà quando si affaccerà alla vostra agenzia? Quale il percorso del proprietario, invece? Qual è la vostra “mission” o quali sono le piattaforme, i collaboratori, i servizi di cui vi avvalete per fare felici i vostri clienti?

Rispondete a tutte queste domande e siamo certi che avrete creato una pagina dei Servizi con i fiocchi!

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