Mille e uno modi per pubblicizzare i tuoi immobili con AgestaNET!
Chi di voi legge questo articolo e ci segue saprà probabilmente che abbiamo fatto anche un corso dedicato all’argomento (a proposito, vi ricordiamo che potete richiedere la lista dei nostri corsi di formazione gratuiti alla vostra referente o scrivendo a formazione@agestanet.it!).
Spesso quando si parla di pubblicizzare gli immobili, si pensa ai mezzi classici come il Multinvio sui portali immobiliari (di cui abbiamo parlato qui) o le stampe vetrine/brochures (di cui invece abbiamo parlato qui). Oggi vediamo con voi altri mezzi per sponsorizzare i vostri incarichi e aumentare così le probabilità e la velocità di vendita di un immobile e di contatto da parte degli acquirenti!
Invio di un mailing con AgestaMail
Come sapete, su AgestaNET è possibile proporre gli immobili usando l’email matching notturno ma perché non sfruttare anche l’invio attraverso AgestaMail? AgestaMail è un servizio incluso nel vostro gestionale fino a 50 contatti mensili, che vi consentirà di scegliere un target ben preciso di persone cui mirare una campagna marketing per spingere di più un certo tipo di immobili. Create un gruppo di nominativi, filtrate i nominativi in base all’esigenza e inserite i nominativi all’interno di quel gruppo. Preparate la campagna e il gioco è fatto!
Per scoprire di più su questo servizio, leggi questo articolo.
PS: Ricordati che puoi anche acquistare un pacchetto SMS e fare un invio di messaggi anziché di email! Contattaci per saperne di più!
Chat via Whatsapp
Immediato e dedicato, Whatsapp è diventato un must per qualsiasi azienda, ancora di più per le agenzie immobiliari visto che si rivolgono principalmente agli utenti finali! Con AgestaNET puoi inserire una richiesta completa di nominativo e numero di cellulare, incrociarla e inviare in un click un immobile, sia da smartphone (con l’app di Whatsapp) che da desktop (grazie a Whatsapp Web), senza salvare il numero di telefono del destinatario preventivamente sul vostro dispositivo! Il servizio è gratuito e lo trovi nella colonna Tools, sull’icona della “chiave inglese” vicino alla foto dell’immobile. Ovviamente puoi fare anche il contrario partendo da immobile e ricercando gli acquirenti… il procedimento è lo stesso!
MyAgency: un’area riservata tutta per il cliente!
Un altro servizio gratuito, esclusivo di AgestaNET e GestiFIAIP, è MyAgency. Anche di questo abbiamo fatto vari corsi, e ne abbiamo parlato anche in uno dei nostri articoli qui sul blog. MyAgency consente di attivare un’area riservata gratuita ai vostri clienti, acquirenti e proprietari, per avere un filo diretto con loro. Immaginate di avere un cliente proprietario e acquirente contemporaneamente che vi affida il suo immobile e chiede a voi un aiuto anche per la ricerca della nuova casa. MyAgency è la soluzione perfetta perché permetterà al vostro cliente di vedere in tempo reale le attività che svolgete sul suo immobile, gli esiti (positivi o negativi) degli appuntamenti ma anche ricercare gli immobili in autonomia, fra i vostri e/o quelli dell’MLS, creandosi una sua lista di immobili preferiti o richiedendovi direttamente la visita quando interessato. Niente male per snellirvi il lavoro!
La forza del gruppo: PropertyRE
Se fai parte di AgestaNET o GestiFIAIP, sei probabilmente incline alla collaborazione e perciò certamente sarai interessato a questo servizio: PropertyRE è un portale che consente a voi di avere un minisito dedicato e ai vostri utenti finali di ricercare gli immobili in tutta Italia, vedendo sempre e solo il nome della vostra agenzia (attraverso cui l’utente arriva sul portale). Il servizio inoltre mostra anche i vantaggi per i venditori e indica loro i potenziali acquirenti per il loro immobile. Per saperne di più, puoi trovare qui tutte le informazioni sul servizio.
Presentazione in slider su schermo
Se siete stanchi della solita vetrina tappezzata di fogli A4 o se magari una vetrina fronte strada non l’avete nemmeno, questa è la soluzione perfetta: con la presentazione di AgestaNET potrete far “girare” su uno slider fino a 100 immobili, scegliendo la grafica, i secondi di rotazione, sfondi, colori e molto altro grazie alle tante personalizzazioni disponibili! Per vedere nel dettaglio come prepararla, ecco qui il link l’articolo dedicato.
Condivisione sui social
Dulcis in fundo… i social network! Scontati per alcuni forse, molti ancora non usano queste piattaforme, senza sapere che sempre più utenti le usano per cercare le aziende o per leggere commenti e recensioni sulle attività sul territorio. Con AgestaNET potrete andare sulla Lista Immobili > Dettaglio sull’immobile che volete condividere > Condividi in alto. Da qui potrete condividere la scheda e creare un post da pubblicare sulla vostra pagina o profilo su Facebook, Twitter o LinkedIn. Se avete un social diverso, potete invece usare la funzione Stampa > Apri scheda sul browser e usare l’URL pubblico in alto facendo un semplice copia/incolla.
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