Perché abbiamo bisogno di questa festa
Sembra una sciocchezza a pensarci su, ma in realtà spesso ci dimentichiamo di essere felici.
La felicità è soggettiva e può essere raggiunta attraverso varie attività ed esperienze. Secondo molti è uno stato mentale, non uno stato dell'essere.
Secondo altri, la felicità è una scelta, è diversa per tutti. L'unico filo conduttore tra tutte le persone felici è che scelgono di essere felici alle loro condizioni.
La felicità non è qualcosa che ti accade, ma qualcosa che fai accadere vivendo intenzionalmente, agendo, credendo in te stesso e seguendo le tue passioni.
Le scuole di pensiero sono molte, e tanti pensatori si sono susseguiti cercando di determinare cosa fosse la felicità, da cosa dipendesse e come raggiungerla.
Ognuno arriva alla sua soluzione alla fine, normalmente con una propria filosofia, sulla base della propria esperienza personale.
Talvolta, una risposta non si trova mai e ci dimentichiamo letteralmente di essere felici.
La Giornata internazionale della felicità è una giornata che si celebra dal 2012. È stata creata dalle Nazioni Unite con l'obiettivo di incoraggiare le persone di tutto il mondo a pensare a ciò che le rende felici.
Perciò oggi per celebrare questa giornata fate qualcosa che amate, aiutate le persone in difficoltà, condividete la vs felicità con gli altri.
Articoli che potrebbero interessarti:
Grazie alla collaborazione sarai più felice