Ponte del 2 Giugno

5 Mete mare e monti

Anche quest’anno vi portiamo qualche spunto per l’imminente ponte del 2 Giugno!

Consigliamo prima di tutto di cercare le offerte online direttamente su Google… abbiamo avuto modo di vedere che ci sono tante proposte interessanti e a un costo accessibile!

Polignano a Mare

Giugno è il mese in cui comincia l’estate, i primi di Giugno hanno sempre un po’ il sapore estivo per cui la prima proposta è nel bellissimo mare della Puglia: Polignano a Mare! I borghi sul mare di questa riviera non hanno eguali, sono tutti da esplorare insieme con i loro panorami mozzafiato, ma il borgo di Polignano a Mare è davvero poesia… definizione calzante, date le molte poesie scritte sulle sue mura.

Crediti Foto: https://turismo.puglia.it/bari/polignano-a-mare/

Val Pusteria

Meta gettonatissima anche d’inverno, la Val Pusteria può regalare tante emozioni grazie ai suoi paesaggi alpini e perciò, perché non farsi 3 giorni in un bel cottage con SPA inclusa? Se invece preferite le attività outdoor, la valle non può deludervi: il bellissimo Lago di Braies, Brunico, le Tre Cime del Lavaredo sono solo tre dei bellissimi punti di interesse visitabili in questa valle.

Crediti Foto: https://www.val-pusteria.net/it/top-seasons/vacanze-estive.html

Chianti

Dolci colline, vigneti, uliveti, un verde sterminato meta di turisti di ogni parte del mondo, culla lontana di molti artisti… stiamo parlando del Chianti! Nel chianti fiorentino e nel chianti senese troverete proposte eno-culinarie da leccarsi i baffi: agriturismi e fattorie forniscono un’ampia gamma di possibilità per i pasti, per le attività outdoor, per grandi e per piccini.

Crediti Foto: https://www.italia.it/it/toscana/chianti

Tropea

Mare cristallino, scogliere, paesi a picco sul mare, spiagge lunghe e strette, caldo avvolgente: non è che l’affascinante Calabria! Tropea è chiamata la “Perla del Tirreno”, meta molto ricercata sulla Costa degli Dei. Tanti sono i punti di interesse per una vacanza all’insegna dell’aria pulita e dello sport: consigliatissimo snorkeling e immersioni nei pressi della famosa spiaggia Linguata oppure perché no il pedalò per raggiungere la Grotta Azzurra. Anche qui ce n’è per tutti i gusti!

Crediti Foto: https://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/costume-e-societa/tropea-cosa-vedere-cosa-fare

Cascate del Menotre

Nel cuore degli Appennini, nell’entroterra italiano, scorre il Menotre: nasce a 30 km da Foligno e proprio vicino al paese è possibile ammirare queste cascate, manifesto storico del territorio, scolpito nella roccia. https://www.paledifoligno.it/tours/le-cascate-del-menotre/
La zona consente di immergersi completamente nella natura e a tal proposito, vi segnaliamo la possibilità di andare in uno dei tanti agriturismi della zona… ce n’è persino uno con gli alpaca!

Crediti Foto: https://www.viaggiareinumbria.com/wp-content/uploads/2019/08/Cascate-del-Menotre3.jpg


Articoli che potrebbero interessarti:

Fuga per un weekend

Top 5 Mete dell'estate

Dimore storiche, borghi e natura: benvenuti nel Mugello!