Parte 2
Immobili da ribassare, richieste da aggiornare, clienti da risentire… Ma quante cose vi dovete ricordare?
Con gli alert di AgestaNET potete impostare dei promemoria per tutte queste attività. Per farlo seguite il percorso: Utilità > Impostazioni > Agenzia.
Nell’articolo di oggi vediamo la parte relativa agli immobili e ai proprietari.
Prima di tutto questi alert visualizzano nella vostra lista immobili:
L’alert Contatto proprietario, come per il Contatto acquirenti di cui abbiamo parlato qui (https://blog.agestanet.it/news/6895/immobili-da-ribassare-richieste-da-aggiornare-clienti-da-risentire-ma-quante-cose-vi-dovete-ricordare.html) riguarda solamente le attività svolte sul nominativo, a prescindere dalla modifica o meno dell’immobile ad esso collegato. Qualunque tipo di evento inserito in Agenda sul cliente va ad aggiornare la data di contatto del proprietario. Potete scegliere di avere questo alert ogni mese/2 mesi/3mesi etc. fino a una volta l’anno oppure potete scegliere di non mostrare affatto questo alert.
La voce Aggiornamento Immobile similmente, funziona alla stessa stregua dell’aggiornamento richiesta, pertanto serve per ricordarvi di modificare l’immobile: nello specifico vi verranno mostrati gli immobili che non vengono salvati (ovvero su cui non avete fisicamente fatto click su “Salva” da dentro la modifica della scheda immobile) da un certo periodo di tempo oppure vi basterà inserire una visita o una telefonata sull’immobile in questione per vedere aggiornata anche la data modifica dell’annuncio. Anche qui è possibile scegliere da 1 mese fino a un massimo di 12 mesi o in alternativa potete sempre scegliere di disattivare questo alert scegliendo “Nessuno”.
Infine l’alert di Ribasso immobile, come dice il nome stesso, vi consente di vedere quali siano gli immobili che non ribassate da un certo periodo di tempo. Come sempre, potete scegliere tra 1 mese e 12 mesi, come più vi aggrada.
Ma non è finita qui. Per quanto riguarda gli immobili infatti in questa sezione potete trovare anche l’alert riguardante le scadenze dei contratti di affitto. Se vi siete persi l’articolo, potete trovarlo qui.
Articoli che potrebbero interessarti:
Gestire le scadenze degli affitti? No problem con AgestaNET!