La formula segreta di AGESTANET!

Che ne dite di provare a scomporre il nostro nome per scoprire le parti nascoste del nostro gestionale?

Come ogni piccolo chimico che si rispetti, andiamo ad analizzare ogni elemento:

A
come Autocompilazione
Vi è mai capitato di chiedervi se potete personalizzare il nostro foglio visita? L’autocompilazione è la risposta alla vostra domanda! Seguendo il percorso in AgestaNET: Agenzia > Gestione Documenti Troverete una sezione che vi consente di autocompilare i vostri documenti con i dati degli annunci o clienti inseriti in AgestaNET. Per procedere è necessario effettuare le seguenti operazioni:
  • Create il vostro modello in Word e salvatelo in .rtf;
  • Inserite all'interno del documento .rtf, negli spazi vuoti dedicati alla compilazione a mano, i campi che AgestaNET mette a disposizione e che potete trovare nel ? in questa sezione;
  • Salvate il documento;
  • Caricate il modello su AgestaNET;
  • Cliccate sul pulsante "Compila" per autocompilare il documento partendo da un appuntamento;
E se volete inserire campi che AgestaNET attualmente non ha disponibili sulla scheda immobile? Niente paura! I campi aggiuntivi sono autocompilabili. Per saperne di più leggete l’articolo
G
come Gestione appuntamenti Lo sapevate che con AgestaNET potete importare gli appuntamenti su Google Calendar, su outlook o su I-Phone?
Per Google calendar basterà contattarci , muniti di gmail e password relativa, per attivare la prova gratuita e fare velocemente insieme la configurazione.
Per le altre agende invece, una volta salvato l’appuntamento in AgestaNET, vi basterà cliccare sulla funzione “Scarica file iCal” presente in fondo alla schermata di salvataggio.
Consiglio furbo: una volta che avete effettuato l’appuntamento, se il cliente non vi ha firmato il foglio visita, potete utilizzare la funzione “Gestione Post Visita” per inviare un riepilogo dell’appuntamento via mail al vostro acquirente. Questa Funzione la trovate nell’elenco appuntamento dell’immobile e della richiesta. 😉
E
come Evita sprechi di tempo
Quante volte vi sarà capitato di ribassare un immobile e dover ricercare i clienti ai quali lo avevate proposto o che lo avevano visitato?! Milioni di volte!
Con AgestaNET risolvete il problema con un click: sull’elenco appuntamenti dell’immobile troverete in alto a destra il pulsante “Riproponi immobile” ed avrete la possibilità di andare a selezione i singoli clienti ai quali rinviare la scheda.
S
come Spedisci messaggi
Avete un immobile che incrocia con una richiesta di un’agenzia di fiducia ma non lo avete condiviso? I messaggi agenzia servono anche a questo!
Potete fare click sul nome dell’agenzia ed usare lo spazio dedicato al messaggio per informare il collega dell’incrocio e della possibile collaborazione con lui.
Il messaggio sarà visibile nella home del gestionale nella sezione “Avvisi e scadenze”.
T
come Trova i doppioni
Come fare a sapere se un cliente è già presente nel database di un’altra agenzia che utilizza AgestaNET? Controllate con la “Corrispondenza Anagrafiche”.
Questa funzione la trovate nella lista dei nomativi utilizzando la mitica “chiave inglese”. La procedura richiede qualche minuto ma ne varrà la pena.
A
come Alert richieste & immobili
Immobili da ribassare, richieste da aggiornare, clienti da risentire… Ma quante cose vi dovete ricordare?
Con gli alert di AgestaNET potete impostare dei promemoria per tutte queste attività. Per farlo seguite il percorso: Utilità > Impostazioni > Agenzia.
Vi troverete le notifiche del promemoria a destra nella lista immobili e nella lista richieste, subito sotto il pulsante “Cerca”.
N
come Non rischiare: gestisci la privacy
Avete un cliente che vi contatta telefonicamente e non potete fargli firmare l’Informativa privacy? Inviatela attraverso AgestaNET!
Caricate la vostra informativa tra i documenti pubblici dell’agenzia o inserite il link alla vostra privacy del sito web direttamente nei dati agenzia. Per fare l’invio della privacy, inserite il nominativo completo di mail, andate su “Lista Nominativi” e tramite la nostra amica “chiave inglese” troverete la voce “Informativa Privacy”. Il cliente riceverà una mail tramite la quale dare il consenso al trattamento dei dati attraverso dei semplici flag. AgestaNET provvederà automaticamente ad aggiornare il nominativo.
E
come Evita il doppio lavoro
Vi sarà capitato sicuramente di essere contattati da due diversi clienti che solo successivamente avete capito essere parenti o marito e moglie, nel frattempo però avevate già iniziato a proporre gli immobili gestendo i due nominativi separatamente, lavorando perciò due volte. Come evitare di perseverare nel doppio lavoro? Utilizzate la funzione “Unisci Anagrafiche” che vi consentirà di unificare tutto lo storico delle attività svolte su uno solo dei due nominativi con pochi semplici click:
Lista Nominativi > Chiave Inglese > Unisci Anagrafiche
T
come Trova i colleghi
Non sei sociopatico? 😂 Puoi ricercare le agenzie con cui collaborare con regole certe e chiare in tutta Italia.
Dal menù Immobili > Ricerca Agenzie potrai trovare i colleghi più vicini a te direttamente sulla mappa e visualizzarne contatti ed immobili condivisi.