8 punti essenziali per la compilazione della scheda immobile

Compilare la scheda di un immobile in maniera completa è una cosa importante sempre! Scopri come rendere interessanti le tue schede ed attrarre l'attenzione dei tuoi clienti

Compilare la scheda di un immobile in maniera completa è una cosa importante sempre: lo è per chi semplicemente vuole inviare una presentazione al cliente via mail o whatsapp per accogliere bene il cliente e lo è ancora di più quando si decide di collaborare con altre agenzie, sfruttando così maggiormente le potenzialità di AgestaNET e del suo MLS.

Le schede immobili poco compilate e non aggiornate possono far perdere la fiducia di clienti e colleghi, facendovi così perdere opportunità di collaborazione e di vendita.

Per aiutarvi, abbiamo stilato una lista di consigli utili per la compilazione delle schede immobili per i colleghi:
 

  1. Dettagli e informazioni: quali siano lo saprete certamente meglio di noi ma ci piace evidenziare che è davvero importante non tralasciare niente, neanche il più piccolo dettaglio, difetti compresi, compilando anche le nostre Note Condivise e la Descrizione MLS. I vostri colleghi agenti vi ringrazieranno perché saranno davvero in grado di raccontare l’immobile a un potenziale acquirente come se l’avessero acquisito loro; il vostro proprietario ne beneficerà vendendo prima e il vostro acquirente finale avrà una dimostrazione concreta della vostra professionalità e puntualità.

 

  1. Foto, video e virtual tour: caricate foto chiare, nitide il più possibile; ritraete gli ambienti reali, ordinati e puliti; sfruttate le ultime tecnologie disponibili come i virtual tour, i video o le foto 360°; riservate qualche foto in più oltre a quelle pubblicate solo agli acquirenti realmente interessati.

 

  1. Planimetrie: spesso sottovalutata, il cliente acquirente vi adorerà se gliela fornite, figuriamoci un eventuale collega con cui volete collaborare! Se non ce l’avete, nessun problema: potete usare il software per le planimetrie integrato in AgestaNET.

 

  1. Localizzazione: lo sappiamo, purtroppo ci sono i furbetti che cercano di scavalcarvi L Se proprio non volete essere precisi rispetto all’indirizzo, inserite la zona esatta in cui si trova l’immobile, avendo soprattutto un occhio di riguardo quando la scheda è condivisa: inserite nelle Note Condivise dedicate solo ai colleghi se ci sono caratteristiche particolari che potrebbero rendere difficile la vendita dell’immobile proprio a causa della localizzazione dello stesso. Eviterete molte perdite di tempo!

 

  1.  luogo incontro con i clienti: un'informazione assolutamente sottovalutata, ma importantissima nelle collaborazioni! Non sottovalutate il fatto che un collega abbia difficoltà ad individuare il punto migliore per fissare l’incontro con i clienti in caso di visita, indicate voi il luogo più agevole dove fissare il ritrovo.

 

  1.  Orari delle visite: Anche questa informazione è necessaria per risparmiare tempo, quindi indicate ai colleghi se ci sono limitazioni, indicando orari e giorni o altre modalità di organizzazione delle visite.

 

  1. Eventuali criticità delle quali tenere di conto: nelle informazioni condivise, inserite le problematiche conosciute riguardanti l’immobile o le persone coinvolte nell’affare, per evitare sorprese che poi non si rivelino negative per la conclusione dell’affare e per i rapporti con i colleghi stessi.

 

  1. Dati Catastali: ricordati di inserire sempre i dati catastali, soprattutto quando l’incarico è verbale, di modo che il gestionale ti informi se è già presente o meno in condivisione sulla piattaforma MLS
     

Ricordatevi sempre questi 8 punti principali e vedrete che le vostre vendite saranno più veloci