Scopri il Feedback sull’appuntamento e il nuovo RegolamentoMLS
Nel continuo impegno per migliorare i servizi offerti ai nostri agenti immobiliari, siamo lieti di annunciare importanti aggiornamenti alle norme di comportamento del nostro MLS. Questi aggiornamenti sono stati pensati per rafforzare la collaborazione e garantire un'operatività ancora più trasparente ed efficiente.
Oltre alle nuove norme, siamo entusiasti di presentarvi una funzionalità innovativa: il "Feedback sull'Appuntamento". Questa nuova funzione permetterà di raccogliere e condividere feedback dettagliati sugli appuntamenti con i clienti, migliorando così la qualità del servizio e l'esperienza complessiva per gli agenti immobiliari e i loro clienti.
Scopriamo insieme tutte le novità e come queste miglioreranno il nostro lavoro quotidiano.
Richiedi l’appuntamento condiviso e l’accordo di collaborazione
Dopo che l’agenzia B ha proposto al cliente l’immobile dell’agenzia A, e dopo che il cliente ha manifestato il proprio interesse, è possibile procedere alla richiesta di visita in collaborazione tra le due agenzie.
Come sapete, esistono due modalità per farlo: si può fissare solo l’appuntamento condiviso qualora si collabori con agenzie e clienti di comprovata fiducia, altrimenti di solito si utilizza direttamente il Richiedi Visita che include anche l’accordo di collaborazione firmato, garanzia di trasparenza della collaborazione.
Ecco la prima novità: ora non sarà più possibile richiedere solo l’accordo ma si dovrà richiedere almeno una data per la visita e sarà obbligatorio inserire sempre e comunque il nome del cliente. Quest’ultimo non verrà mostrato all’agenzia A ma servirà ad AgestaNET in casi estremi qualora si rendesse necessario intervenire per sedare eventuali dispute e fraintendimenti. Grazie a questa operazione, tutto resterà tracciato nei nostri sistemi e saremo perciò in grado in supportare le agenzie in caso di controversia, ogni volta sia possibile. Contestualmente verrà inoltre richiesto l’accordo di collaborazione all’altra agenzia, che dovrà essere accettato o rifiutato entro max 5 giorni dall’invio, com’era già previsto dal regolamento precedente.
Feedback post-appuntamento
Dal giorno seguente l’appuntamento condiviso, ecco la seconda novità: AgestaNET chiederà alle agenzie di rispondere a un brevissimo quiz, il feedback post-appuntamento, rispetto al comportamento tenuto dall’altra agenzia durante la visita. Il feedback perciò sarà richiesto a entrambe le agenzie.
Tali informazioni non saranno visibili all’altra agenzia, ma saranno visibili ad AgestaNET di modo che possa intervenire in caso di controversia, di scorretto utilizzo della piattaforma MLS o anche per verificare eventuali comportamenti scorretti da parte delle agenzie utilizzatrici.
Rating MLS
Ogni risposta al feedback, contribuirà con un punteggio al calcolo del Rating MLS dell’agenzia. Il rating MLS è visibile per la propria agenzia in Home, mentre per le altre agenzie è visibile nella sezione Ricerca Agenzie, ma anche in fase di incrocio dei propri immobili/richieste. Il punteggio viene inoltre calcolato in base all’inserimento degli immobili in piattaforma, al rapporto immobili inseriti/immobili condivisi, al numero richieste condivise, al rapporto richieste inserite/richieste condivise, appuntamenti condivisi, collaborazioni inviate/accettate, immobili degli altri proposti, media del rating degli annunci, abusi o segnalazioni ricevute.
Per maggiori informazioni sull’MLS, sul regolamento e per una descrizione dettagliata del codice comportamentale da seguire vi invitiamo a entrare sul vostro account AgestaNET o GestiFIAIP e seguire il percorso Utilità > Impostazioni > Regolamento MLS, oppure puoi leggere gli altri articoli sull’argomento cliccando qui.
Non conosci AgestaNET e GestiFIAIP? Vuoi provare tutte le potenzialità che la nostra piattaforma può offrirti?
Attiva ora la tua prova gratuita
Articoli che potrebbero interessarti:
AgestaNET - Registrazione alla prova gratutita
AgestaNET & Immobili MLS: Sinergia Vincente