Completezza mezza bellezza!

L’inserimento immobile da vicino: Parte 1

“Altezza mezza bellezza” dice il detto, per noi più che l’altezza, qui, conta più la completezza, in particolare la completezza di una scheda immobile.  

La compilazione della scheda immobile non è una cosa banale: comporta attenzione e cura dei dettagli e l’esito non è affatto scontato poiché da questa attività può dipendere, in parte, la velocità di vendita di un immobile piuttosto che la soddisfazione del venditore o semplicemente la curiosità degli acquirenti.

Tra le attività delle agenzie immobiliari “tradizionali” (qualunque cosa voglia dire questo termine) certamente quella degli immobili è un’attività centrale, anzi, vitale.

Non è un caso che ogni gestionale degno di questo nome si sia impegnato particolarmente per rendere agevole l’inserimento.

Avevamo già affrontato gli 8 punti essenziali su cui focalizzarvi per compilare bene la scheda di un immobile, ma come sanno i nostri utenti, ci sono stati tantissimi aggiornamenti e quindi è arrivato il momento di aggiornare anche questa lista con le ultime news dal mondo BasicSoft

Ecco gli 8 punti essenziali versione 2024 per la compilazione della scheda immobile perfetta: 

  1. Informazioni e dettagli: come sottolineiamo sempre, le informazioni e i dettagli sono fondamentali: è vero, lo sappiamo, spesso gli utenti finali non leggono, ma quanto indicato sarà per voi sempre un salvagente in caso di controversie se siete certi di aver lavorato bene e con precisione. Adesso poi non importa più scervellarsi per scrivere delle poetiche descrizioni: inserite tutti i dettagli e poi fatevi suggerire dalla nostra IA, AgestaMIND, l’intelligenza artificiale che vi creerà una descrizione d’effetto e professionale in 2 minuti di orologio!
     
  2. Consistenze e accessori: è arrivato il momento di vederci chiaro per tutti! Grazie alle consistenze precise di AgestaNET e GestiFIAIP potrete indicare esattamente quanto vale il mq commerciale di una certa consistenza, evidenziando in particolare che il prezzo non può essere dato da una banale somma dei mq dell’immobile + accessori. Inoltre, adesso potete anche caricare per ogni consistenza i dati catastali separati e, perché no, collegate anche un’indagine approfondita con ReView alla scheda immobile.
     
  3. Foto, video e virtual tour: abbiamo implementato le piattaforme che si possono utilizzare per inserire virtual tour e foto a 360°! Ora potete inserire anche quelle pubblicate con YouTube, Facebook, Getrix, Rico Theta e molte altre. Contatta la tua referente di AgestaNET o GestiFIAIP per avere la lista completa! Attenzione alla pubblicazione sui portali immobiliari: alcuni portali non importano i video di YouTube, o di altre piattaforme, quindi informatevi presso il portale sul quale volete pubblicare.
     
  4. Planimetria: spesso sottovalutata, il cliente acquirente vi adorerà se gliela fornirete, figuriamoci un eventuale collega con cui volete collaborare! Se non ce l’avete, nessun problema: potete usare il software per le planimetrie integrato in AgestaNET e GestiFIAIP, un software gratuito che vi consente di creare delle planimetrie in 2D e 3D con una procedura guidata. Le planimetrie create potranno inoltre essere salvate se avrete fatto accesso o vi sarete registrati sul sito di Homestyler .

Quali sono gli altri punti importanti? Seguite il nostro blog e lo scoprirete proprio la prossima settimana!


Articoli che potrebbero interessarti:

Non solo stampe e portali! Mille e uno modi per pubblicizzare i tuoi immobili con AgestaNET!

Monitoraggio immobili con ReView! (agestanet.it)

Non perderti niente della tua proposta immobiliare! (agestanet.it)