6 Destinazioni last minute

Vacanze estive

Molti le hanno già fatte, molti altre le stanno ancora sognando: stiamo parlando ovviamente delle amatissime ferie!

Grazie agli smartphone e alle app non è mai stato così facile prenotare le vacanze in totale autonomia! Perciò stavolta vi proponiamo 6 destinazioni all’estero per tutti i gusti: dai grattacieli newyorkesi, alla barriera corallina di Sharm El Sheikh, dalle acque caraibiche di Miami fino alle calde città spagnole, dal fascino “desertico” di Dubai fino alle Alpi Marittime francesi!

E chissà, magari viaggiando, da soli o in compagnia, vi innamorerete dei luoghi visitati e deciderete di comprarci casa… per questo per ogni destinazione vi riportiamo il link al nostro portale gratuito RisorseImmobiliari.it (www.risorseimmobiliari.it): la casa dei sogni è sempre a portata di mano!

 

Spagna peninsulare e Isole

Vicina a noi, in un certo senso la consideriamo un po’ una cugina: la Spagna è da sempre una delle mete preferite degli italiani! Grazie senz’altro anche alla lingua, facile da comprendere per noi (e gli spagnoli direbbero lo stesso dell’italiano!). Internet pullula di offerte last minute per voli e alloggi verso le incantevoli città spagnole: Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga, Siviglia… sono solo alcune delle più gettonate destinazioni! Vi consigliamo un bel tour “on the road” se avete tempo, per vivere a pieno l’atmosfera iberica!

TROVA LA TUA CASA IN SPAGNA!


 

Se invece preferite fare solo mare e natura, la Spagna vi invita a visitare i caldi lidi e la natura selvaggia dei suoi arcipelaghi! Tra i più celebri senz’altro le Baleari e le Canarie!

TROVA LA TUA CASA ALLE CANARIE

Dubai

Allontaniamoci un po’ dall’Europa e viaggiamo verso una delle mete diventate simbolo di lusso, architettura e innovazione: Dubai! Questa città ha conosciuto un’espansione in termini di estensione della città stessa ma anche di avanzamento architettonico senza precedenti in tutto il mondo arabo, passando dall’essere una meta semi-sconosciuta per i turisti all’essere una delle tappe più gettonate persino nei viaggi di nozze all’estero. Grazie al fascino del deserto circostante, le opere architettoniche incredibili di cui si può godere, Dubai è la meta perfetta per il divertimento: infatti offre moltissime opzioni dalla cena nel deserto, alle escursioni in quad, alle visite ai grattacieli e ai palazzi tra i più alti del mondo.

TROVA LA TUA CASA A DUBAI

Sharm El Sheikh

Diagonalmente opposta a Dubai troviamo la celeberrima Sharm El Sheikh! Meta sconsigliata a coloro che non sopportano troppo “l’alta pressione”: infatti il periodo di fine luglio/agosto è il periodo più caldo dell’anno e le temperature medie si aggirano normalmente intorno ai 33°! Per coloro che non si spaventano troppo della calura, il premio per la loro resistenza è quello di refrigerarsi un po’ e godersi lo snorkeling o le immersioni sulla barriera corallina del Mar Rosso!

TROVA LA TUA CASA A SHARM

Miami

A proposito di snorkeling e attività in acqua ecco un’altra meta in tema: Miami!
Come molte destinazioni statunitensi, anche Miami non è famosa per i prezzi bassi, ma i suoi grattacieli, i suoi iconici boulevard, le palme e l’affaccio sul mare caraibico proprio di fronte alle Bahamas, ripagano sicuramente di qualsiasi spesa. Inoltre da Miami è facilmente raggiungibile più a nord Orlando, altra meta magnetica tra le città del sud degli USA, mentre più a sud-ovest troviamo il Messico.

TROVA LA TUA CASA A MIAMI


 

Provenza e Alpi Marittime francesi:

Torniamo in Europa e voliamo con la mente verso la romanticissima Francia! Ottima meta per chi ha pochi giorni vista la sua vicinanza con l’Italia, la Francia è in grado di offrire un viaggio completo grazie alla sua Storia, ma anche ai suoi paesaggi: dai campi fioriti della Provenza alle Alpi Marittime francesi, ai paesi profumati e ordinati con l’affaccio sul mare. Immancabili le escursioni nelle campagne e sulle sue coste frastagliate. Imperdibili Nizza e Cannes, e anche Mentone, vicinissima al confine italiano ligure.

TROVA LA TUA CASA IN FRANCIA

New York

“New York, New York”, solo a nominare questa capitale d’Occidente il noto reef risuona nella mente: storia e cultura popolare, grattacieli, locali notturni, attici con vista… Un turbinio di voci, di luci e di rumori che difficilmente si dimentica. Se passate qualche giorno a New York, non potete certamente perdervi Central Park, Times Square, il distretto di Manhattan, e i suoi musei fra cui il celeberrimo Madame Tussauds e il Tate Modern. La Grande Mela non dorme veramente mai!

TROVA LA TUA CASA A NEW YORK


Articoli che potrebbero interessarti:

Ponte del 2 Giugno: 5 Mete mare e monti (agestanet.it)

Top 5 mete estate 2022: In giro per le coste italiane (agestanet.it)

Fuga per un weekend: Da Verona a Caserta, abbiamo pensato a voi. (agestanet.it)