Amare è trovare la propria ricchezza al di fuori di se stessi (Émile-Auguste Chartier)
La festa degli innamorati, celebrata in quasi tutto il mondo, è stata istituita nel 496 da Papa Gelasio I e prende il nome proprio dal Santo di quel giorno. La storia narra che il Papa volle porre fine ai riti pagani dedicati al dio della fertilità e li sostituì con una giornata dedicata all’amore romantico e protetta da San Valentino.
La festa come la conosciamo noi oggi, ovvero scambiarsi messaggi d’amore, nacque nel XV secolo quando Carlo Duca d’Orleans mandava biglietti di amore alla moglie, mentre era prigioniero nella Torre di Londra, chiamandola “dolce Valentina”.
Oggi è spesso una festa tacciata di “celebrare troppo il consumismo”, altri invece la sfruttano per chiedere scusa con una rosa, altri ancora la festeggiano nel calore della loro casa con la dolce metà.
Se sei fra coloro che vogliono semplicemente sfruttare questa occasione per preparare qualcosa di magico e romantico, sei nel posto giusto!
Ecco qui per voi 10 idee per decorare il vostro nido d’amore in questa giornata!
Sicuramente il pensiero centrale è renderla il più romantica possibile, perciò:
Accendete le candele e componete un cuore per riscaldare l’atmosfera;
Una bella tovaglia rossa, dei piatti a forma di cuore e dei petali sparsi renderanno la vostra tavola super romantica!
Procuratevi una scatola e incidete le vostre scritte d’amore sui suoi lati, accendete una luce; all’interno e proiettate i messaggi per la vostra dolce metà sul muro! Su internet trovate tanti tutorial al riguardo per farlo in tutta sicurezza!
Prendete della stoffa e disegnate tanti cuori, tagliateli e cuciteli inserendo dell’ovatta all’interno per creare una ghirlanda che potrete appendere dove più preferite
Usate l’incenso per un’esperienza multisensoriale
Il camino o la stufa accesa aiuteranno sicuramente con l’atmosfera
Prendete le foto delle vostre esperienze passate o magari dei luoghi che hanno caratterizzato la vostra storia, usate uno spago e delle mollette per panni per appenderle
I palloncini a forma di cuore ovviamente non possono mancare per una sorpresa romantica e divertente ma devono ricoprire la maggior parte della superficie calpestabile!
Scegliete delle canzoni che adorate entrambi o che vi ricordano i vostri incontri da tenere come sottofondo alla vostra serata
Dulcis in fundo: comprate dei cioccolatini a forma di cuore! Non diamo consigli sugli acquisti ma… su Google ci sono tantissimi siti dove acquistare le celeberrime scatole e poi, aggiungete un biglietto o un mazzo di fiori e il gioco è fatto!
Adesso, in alto i vostri cuori e via iniziate a pianificare i decorativi!
I nostri sono solo alcuni suggerimenti, che ne dite di mandarci le vostre foto e condividere con noi la vostra vena romantica? Le aspettiamo agli indirizzi email già in vostro possesso (quello della vostra referente CustomerCare va benissimo!) oppure via Whatsapp al nostro numero (whatsapp:+390558487203)