No privacy, no rogito!

Ecco come ti supporta AgestaNET

Se seguite con assiduità il nostro blog, saprete già cosa significa GDPR ma per coloro che se lo fossero perso, vi suggeriamo di dare una lettura al nostro articolo dedicato: G.D.P.R. per le Agenzie Immobiliari (e non solo) (agestanet.it)

Oggi vi vogliamo invece illustrare come procedere ad inserire la vostra informativa privacy sul vostro gestionale AgestaNET/GestiFIAIP e come inviarla ai vostri clienti.

Per Legge ogni email proveniente da un’azienda deve indicare anche il collegamento alla propria informativa privacy. AgestaNET non è da meno e pertanto vi dà la possibilità di inserirla sul gestionale: 

  1. In alto a destra fate click sul nome della vostra agenzia o sulla scritta Administrator:

     
  2. Selezionate Dati Agenzia, poi Modifica Dati Agenzia;
     
  3. Inserite nel campo “Informativa Privacy” il link alla vostra informativa.

Come si recupera il link dell’informativa privacy?

Potete copiare il link alla privacy presente sul vostro sitoweb (anche perché è obbligatorio che ci sia!!) oppure potete caricare il pdf dell’informativa direttamente tra i documenti pubblici di AgestaNET al percorso: Agenzia > Gestione Documenti. Una volta salvato il documento come pubblico, potrete ricavare il link da incollare al passaggio 3.

L’inserimento dell’informativa privacy su AgestaNET vi serve inoltre per utilizzare la funzione Informativa privacy. Questa funzione vi consente di richiedere il trattamento dei dati personali via mail anziché in forma cartacea. Per utilizzare questa funzione andate su Nominativi > Lista Nominativi > Tools (chiave inglese) > Informativa privacy. Questa funzione sarà visibile solo per i nominativi che non hanno il flag su Privacy e che hanno l’indirizzo email inserito.

Tutte le informazioni di accettazione da parte dell’utente finale (indirizzo IP del dispositivo usato, data e ora dell’accettazione) verranno salvate sul gestionale e saranno reperibili dalla Lista Nominativi:

Ciliegina sulla torta: abbiamo preparato apposta per i vostri clienti finali una videoguida facile facile da seguire, che potete inviare loro con questo link: https://bit.ly/Accettazione-Privacy