Prova a cancellare la Cache!

Il tuo AgestaNET non riesce a mostrarti bene le immagini? La lista degli immobili riporta informazioni obsolete? O semplicemente ti sembra rallentato? Non ti preoccupare AgestaNET non sta impazzendo!
Nel 90% dei casi il tuo browser ha bisogno di una bella pulizia, puoi verificare sia questo il caso, con una semplice “prova del 9” : effettua la stessa operazione con un altro browser che non usi mai, se la pagina funziona correttamente avrai trovato il problema, altrimenti contattaci
Scopriamo insieme come procedere alla cancellazione della cache sul tuo browser.
Che cos’è un browser? È il programma che ti consente di aprire Google o AgestaNET, come per esempio Chrome, Edge, Firefox, Safari, ecc..
Di seguito trovi le istruzioni per i principali browser utilizzati da PC.
CANCELLARE LA CACHE CON GOOGLE CHROME:
- In alto a destra troverai il simbolo
da cliccare - Ti si aprirà adesso un menù, dove troverai la voce “Cronologia”
- Clicca di nuovo su “Cronologia”
- Sulla tua sinistra clicca sulla voce “Cancella dati di navigazione”
- Nella finestra che si aprirà clicca su “Avanzate”:

- Seleziona nell’intervallo di tempo “tutto”
- Seleziona le caselle delle opzioni "Cookie e dati dei siti" e "Immagini e file memorizzati nella cache". Le altre voci lasciale deselezionate.
- Clicca su “Cancella Dati”
Puoi anche consultare la guida ufficiale di Google
CANCELLARE LA CACHE CON FIREFOX:
- In alto a destra faI clic sul pulsante dei menu
e seleziona la voce “Impostazioni”. - Sulla tua sinistra clicca su “privacy e sicurezza”
- Scrolla verso il basso e troverai la sezione “Cronologia”
- Clicca sul pulsante “cancella Cronologia”
- Nella finestra che si apre seleziona l’intervallo di tempo “tutto”:

- Delle voci che trovi metti la spunta su: Cronologia navigazione e download, cookie, cache
- Ora clicca su “Ok”per procedere alla cancellazione.
Puoi consultare la guida ufficiale di Mozilla qui
CANCELLARE LA CACHE CON EDGE
- Clicca in alto a destra sull’icona

- Clicca sulla voce Impostazioni
- Nella pagina che ti si apre sulla sinistra fai click su Privacy, ricerca e servizi.
- Nella sezione Cancella dati delle esplorazioni seleziona Scegli gli elementi da cancellare.
- Nell’intervallo di tempo inserisci “tutto”

- Tra le varie voci metti il flag su: Cronologia esplorazioni, Cookie ed altro dati del sito, immagini e file memorizzati nella cache. Togli il flag dalle altre voci
- Seleziona Cancella ora per procedere alla cancellazione
Vedi la guida ufficiale di Microsoft
CANCELLARE LA CACHE CON SAFARI
- Apri la finestra di Safari ed in alto fai click su Sviluppo
- Nel menù che ti compare clicca su Vuota la cache per avviare la procedura
Se hai difficoltà consulta il supporto Apple oppure le istruzioni di Salvatore Aranzulla
Ricordati comunque che per qualsiasi cosa puoi chiamarci!

