The One: la più grande e costosa casa del mondo

Hai mezzo miliardo di euro da spendere?

Bel Air, Los Angeles – Prestigiosissima tenuta di soli 32mila mq, vista panoramica sul Pacifico, centro L.A., Montagne Saint Gabriel, il Cristo di Rio - Ah, no, scusate! – circondata da uno strepitoso fossato anti-vicini stile medioevo, potete ammirarla di seguito:


In questa umilissima dimora, dai soffitti alti 8 metri, potrete invitare i vostri parenti e amici, amici degli amici e amici degli amici degli amici, visto che ha la bellezza di 21 camere e 42 bagni. Niente in confronto alla camera dei padroni di casa che hanno una mastersuite di 1700 mq quasi… una “casa” nella “casa”, altro ché matrioske! Oltretutto questa strepitosa camera ha in dotazione un bar, una TV appesa al soffitto con rotazione a 360°, una cucina ed una cabina armadio degna delle migliore boutique di alta moda e come se non bastasse una magnifica piscina a sfioro… Dulcis in fundo: secondo bagno privato con sauna, jacuzzi e piscina (mica potevano farseli mancare!).

Con cotanta maestosità, persino gli eventi atmosferici avversi non saranno un problema, né per voi né per i vostri ospiti perché la tenuta dispone di un garage sotterraneo da 50 posti auto.

Ma tutta questa gente come la intratteniamo? Niente paura: potete organizzare la vostra festa privata nell’area congressi da 200 posti (basteranno?) e godervi la serata in piacevole compagnia, oppure usufruire del Night Club costruito nella casa, completo anch’esso di piscina e luminosi focolari per aumentare l’atmosfera.

Preferite invece una serata tranquilla? Nessun problema: è stata costruita anche una “cigar lounge”, adiacente la sala da biliardo.

Una delle poche cose che la tenuta non ha è un animatore per i più piccoli ma non sarà un problema grazie alla pista da bowling a 4 corsie, un simulatore di golf, un cinema da 30 posti-divano  (dotato di stanza delle caramelle) e per le serate più afose del clima californiano sono a disposizione ben 5 piscine!

Come ciliegina sulla torta, dovreste riuscire ad arrivare senza perdervi allo sky deck di 3000 mq circa con vista panoramica dove potete farvi una tranquilla partita a minigolf oppure sorseggiare un drink vicino al falò, seduti su comodissimi divani.

Passata la nottata nelle lussuose camere di design, potrete depurare il vostro organismo dalle tossine della serata precedente con una corsetta sulla pista da jogging di 400 mt o rilassarvi nel piano dedicato alla SPA dove troverete anche vasche con acqua salata, parrucchiere ed estetista; allo stesso piano troverete anche la palestra attrezzata con il relativo Juice Bar e un’area yoga ancora in costruzione. Anche se le aree relax non mancano di certo, ve ne suggeriamo un’altra: un bellissimo living dalle pareti di vetro semoventi per passare dal chiuso all’aperto del bellissimo giardino in pochi secondi.

Volete saperne ancora?

Vi diciamo che dispone anche di una Guest House di circa 410mq con 8 camere da letto oltre a piscina e lavanderia con miriadi di lavatrici ed asciugatrici da metter su un rivenditore abusivo di elettrodomestici.

Direttamente dalla Guest House accederete al campo da tennis con, ovviamente, un piccolo piano bar, un pozzo ed un’area salotto.

Rimangono in costruzione: cantina a temperatura controllata, la cucina del ristorante, lavanderia dell’abitazione principale.

Volete realizzare questo sogno? Vi serviranno solo mezzo miliardo di euro (circa) questa è la valutazione attuale.

Questo gioiello di architettura, chiamato “The One”, ha richiesto ben 8 anni di progettazione e sviluppo per conto del noto architetto Paul McLean e dal costruttore e proprietario Nile Niami. A seguito dell’entrata in vigore di nuove norme cittadine, non sarà più possibile costruire niente di simile, pertanto “The One” resterà veramente l’unica.