Un piacevolissimo Accordo

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” - Henry Ford

Regola N.7 di AgestaMLS: Richiedere l’accordo di collaborazione prima di una visita ed inserire l’appuntamento condiviso in agenda

E’ buona norma che la visita sia preceduta dall’accordo di collaborazione sottoscritto direttamente online tra la tua agenzia e quella del collega attraverso la piattaforma AgestaMLS

In questo modo AgestaMLS è in grado di certificare la tracciabilità della collaborazione grazie all’accordo sottoscritto e l’appuntamento condiviso che sarà visibile all’interno dell’agenda delle due agenzie e consentirà al Customer Care di intervenire qualora fosse necessario.

Che cos’è l’accordo di collaborazione?


L’accordo altro non è che un vero e proprio contratto fra le parti: le due agenzie concordano che in caso di vendita in collaborazione di un dato immobile, ciascuna rispetterà le provvigioni indicate sulla scheda dell’immobile condiviso. L’accordo si prende perciò sull’immobile acquisito a mezzo regolare incarico, non sul cliente ed è vincolante solo in caso di vendita.

 

Come si richiede l’accordo?

Proponete via mail/whatsapp l’immobile condiviso di un collega; una volta che il vostro cliente avrà espresso la volontà di visitare l’immobile, dovrete solo ricercarlo in AgestaNET usando il riferimento o l’ID MLS (consigliato) e fare click a destra sul pulsante verde “Richiedi Visita”.

A questo punto potrete proporre fino a tre date per fare l’appuntamento oppure richiedere solo l’accordo. Il collega avrà obbligatoriamente cinque giorni di tempo dalla data di invio per accettare o rifiutare l’accordo.

ATTENZIONE: in caso di rifiuto, il gestionale sospenderà automaticamente e in via preventiva la piattaforma MLS all’agenzia: la sua referente Customer Care valuterà se il Regolamento è stato rispettato e provvederà conseguentemente alla riattivazione della piattaforma.

Vuoi approfondire meglio la piattaforma MLS di AgestaNET? Leggi anche il nostro articolo sulle Regole di AgestaMLS