Chi cerca trova con Discovery Casa

“Se volete trovare qualcosa, non c’è niente di meglio che cercare.” - J.R.R. TOLKIEN

DiscoveryCasa è un servizio integrato in Realprice attraverso il quale potrete cercare gli immobili su tutti i portali principali, raggrupparli in base alle vostre esigenze ed importarli su AgestaNET, evitando così immense sessioni di ricerca sul singolo portale.

Con DiscoveryCasa potete trovare immobili sia pubblicati da altre agenzie, utili magari anche per richiedere una collaborazione, che immobili di privati per le nuove acquisizioni e immobili all’asta.

DiscoveryCasa vi aiuterà a trovare l'immobile giusto per il vostro cliente esattamente come fareste voi ripetendo la ricerca per decine di volte, riducendo così drasticamente i tempi di lavorazione.

La prima cosa da fare è selezionare la zona di interesse nella quale cercare  gli immobili:

Potrete fare una ricerca per area, mettendo l’indirizzo e disegnando la zona sulla mappa con un poligono o con un cerchio, oppure fare la ricerca per zona.

Una volta individuata la zona dovrete scegliere se cercare immobili in vendita o in affitto, la tipologia di immobile ed eventuali filtri come il prezzo minimo e massimo, i vani, i locali, etc.

Si possono selezionare inoltre accessori che vi permettono di affinare ulteriormente la ricerca come il balcone, giardino, soffitta, box e cantina e scrivere delle parole chiave che devono essere incluse o escluse nella descrizione dell’immobile, ad esempio se scrivete “posto auto” nella ricerca troverete annunci che nella descrizione hanno il posto auto.

Fatti questi piccoli passaggi cliccherete su ricerca e il sistema vi mostrerà tutti gli annunci che corrispondono alla vostra ricerca.

Qua avrete la possibilità di compiere altre azioni su ogni singolo annuncio:

  • Con la voce “vedi immobile” verrete reindirizzati direttamente al portale dove è pubblicato l’annuncio
  • Con “aggiungi tag” avrete la possibilità di ritrovare gli immobili in qualsiasi momento attraverso la ricerca per tag.
  • Con “nascondi” potrete nascondere il singolo annuncio e con “blocca agenzia” addirittura escludere dalla ricerca una determinata agenzia
  • per chi utilizza Agestanet o Gestifiaip con “importa in AgestaNET” avrete la possibilità di importare in stato notizia direttamente gli annunci sul gestionale.

Infine, ogni singola ricerca può essere salvata dando un titolo (nome cliente oppure zona) in modo da tenerla monitorata attraverso degli alert che arriveranno sia per mail sia sul DiscoveryCasa con un simbolo rosso sulle ricerche salvate.

Se avete bisogno di un momento di pausa per una data ricerca potrete stoppare gli alert e riattivarli in un secondo momento.

Che aspetti? Prova subito DiscoveryCasa!