Portali Immobiliari

“Nessun uccello vola troppo in alto, se vola con le proprie ali.” - William Blake

Sei un agente immobiliare che utilizza AgestaNET? Perfetto! puoi pubblicare su tutti i portali immobiliari principali

La nostra mission è rendere il software sempre migliore e funzionale: AgestaNET appartiene a chi lo usa e ci fa piacere pensare che siate un po’ come una famiglia per noi. Abbiamo quindi scelto, da sempre, di rimanere indipendenti e continuare ad appartenere solo alle agenzie che lavorano con noi. Per questo eroghiamo i nostri servizi indipendentemente da eventuali abbonamenti con altri portali immobiliari, in modo completamente automatico e senza distinzioni, aiutandovi nella gestione della pubblicità della vostra agenzia.

Vediamo insieme perciò le semplici operazioni da eseguire per gestire le funzioni di multinvio dei portali su AgestaNET:

Al menù Pubblicità > Portali Immobiliari appare la lista dei portali che si possono attivare in autonomia. Se non trovi il portale che vuoi attivare, contatta la tua referente: alcuni portali dovrai attivarli con lei telefonicamente mentre per altri potrai chiedere se è possibile aggiungere l’integrazione.

Per attivare la sincronizzazione, in genere, ti basterà scegliere e selezionare, mediante apposito segno di spunta, su quali portali immobiliari gratuiti e/o a pagamento vorrai pubblicare, indicando eventualmente l’email collegata al tuo account su quel portale.

Se stai attivando invece un portale sul quale non stai già pubblicando annunci, lascia vuoto il campo della email e AgestaNET provvederà a richiedere al posto tuo la registrazione della tua agenzia sul portale.
Infine fai click sul pulsante rosso Salva che trovi sulla destra di ogni portale. Una volta fatta questa operazione, il portale cambierà colore, passando dal rosso al verde.

In base al contratto che avrai stipulato con il portale appena attivato, potresti aver bisogno di indicare il pacchetto annunci acquistato; per es.: con il nostro RisorseImmobiliari.it, puoi usufruire di annunci illimitati. Con altri portali invece avrai un numero preciso di immobili pubblicabili.

Per gestire quest’ultimo caso, ti segnaliamo l’importanza della funzione Gestione Annunci Portali, tramite la quale potrai scegliere quali annunci pubblicare e quali no su un dato portale.

Facciamo un esempio concreto: supponiamo che hai stipulato un contratto con un portale per 50 annunci ma sul gestionale Agestanet hai caricato 100 immobili da pubblicare. Con questa funzione potrai scegliere quali sono i 50 annunci da pubblicare dei 100 totali inseriti, per quel portale specifico.

Attenzione: una volta attivata questa funzione AgestaNET pubblicherà solo gli immobili da te selezionati!

Infine, quando avrai attivato qualche portale, verifica in alto nella pagina che ci sia evidenziato lo stato del servizio: se è verde vuol dire che il multinvio è attivo e indicherà la data del prossimo trasferimento degli annunci.